Il team dell’Università di Aberdeen in Scozia, coordinato da Dott. Stuard Gray, dopo aver studiato le diverse fasi del decadimento muscolare in pazienti di età diverse tra loro, è giunto alla conclusione che l’olio di pesce combinato all’attività fisica previene il decadimento muscolare.
Infatti l’assunzione regolare di olio di pesce già nella giovane età diminuirebbe la perdita di tonicità della muscolatura, inevitabile con il passare degli anni. Gli effetti benefici sarebbero merito degli acidi grassi e degli Omega 3 già noti ai salutisti per le loro proprietà benefiche sul cuore e la circolazione, nonché per la capacità di prevenire l’obesità, che porterebbero ad un rallentamento della perdita di proteine dal muscolo. Si tratta solo di uno studio pilota, ma i ricercatori hanno promesso che continueranno le ricerche in merito.
Un’altro beneficio degli acidi grassi Omega 3, è il loro effetto positivo sui tempi di reazione.
Grazie ad una assunzione regolare di Omega 3 è possibile diminuire i danni collaterali di queste tossine e migliorare i tempi di reazione complessi fondamentali soprattutto per chi pratica sport di gruppo.

Nessun commento:
Posta un commento